I nostri antennisti sono preparati e qualificati per interventi su tv sat. Chiama il numero diretto 389 9446254 e parla subito con un antennista per un guasto alla tv satellitare.

tvsatCos’è la tv sat? Si tratta di una televisione satellitare o televisione via satellite che capta i segnali emessi dalle onde radio provenienti da un satellite nello spazio.

La visione che gli utenti della tv sat percepiscono è in broadcast o multicast.

Il satellite grazie alla caratteristica della geostazionarità, pur essendo a 36.000 km dalla terra, riesce a rimanere sempre nella stessa posizione rispetto ad essa.

Per poter puntare i canali satellitari nella cosiddetta fascia di Clarke (es: satellite Astra, Hotbird, Thor ecc) occorre avere un decoder, un convertitore e una parabola direzionata al satellite.

In Italia per ricevere la maggior parte delle trasmissioni è sufficiente avere una parabola da 60/70 cm. I modelli più comuni sono:

  • la parabola offset (fuori fuoco) questo modello è un giusto compromesso tra costi e dimensioni dell’apparecchio
  • la parabola prime focus (primo fuoco) questo modello è più grande e viene usata per collegarsi a satelliti il cui segnale risulta debole
  • la parabola multibeam permette la ricezione multipla di più satelliti contemporaneamente
  • la parabola planar è un tipo di antenna parabolica moderna con forma piatta

Se volete progettare una impianto tv sat ex novo o avete problemi alla visione dei canali della vostra tv satellitare, contattateci subito!

Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3899446254