La Fibra Ottica, cos’è?

La fibra ottica è una nuova forma di trasmissione dati per veicolare un’infinità di informazioni. Con i tradizionali cavi in rame sta diventando difficile, se non impossibile, distribuire una sempre più crescente quantità di programmi.

Pensate ai servizi di Sky, come Multivision e MySky, che devono essere veicolati ad un numero elevato di inquilini in uno stesso stabile. Anche il continuo aumentare del numero dei canali disponibili sulle nostre tv ha causato la saturazione delle vecchie larghezze di banda.

L’adattamento con la fibra ottica, inoltre, è stato anche promosso dalla Legge n.134/2012 (modifica la legge 449/97) in cui sono previste delle agevolazioni fiscali per l’installazione di impianti centralizzati in fibra ottica. 

Ad esempio, l’installazione ex novo e la manutenzione ad impianti in fibra ottica rientra nelle spese sostenute in un condominio per migliorie ed innovazione per cui si possono sfruttare le detrazioni Irpef fino al 50%.

A Roma con la Fibra Ottica Senza Limiti!

fibra otticaSempre più utenze domestiche a Roma ricorrono alla fibra ottica! Pensate che una sola fibra da 0.2 μm, invisibile all’occhio umano, alimenta più di 10 decoder e tutti all’interno della stessa abitazione. Potrete, ad esempio, installare in soggiorno un decoder MySky, un altro in camera da letto e così via.. senza limiti.

Con un impianto in fibra ottica potrete collegare non solo la tv ma anche il satellite, internet e la telefonia! Ogni cavo di fibra ottica può contenere fino a 4 fibre.

In caso di cablaggio con fibre multiple, le fibre aggiuntive possono svolgere funzioni differenti, come l’attivazione di un servizio di telefonia, internet ad alta velocità o la connessione a satelliti esteri.

Quanto ingombra un impianto in fibra ottica?

Un impianto in fibra ottica ha praticamente ingombro zero! Il cavo contenete la fibra ottica ha dimensioni molto ridotte che possono variare dai 2 ai 3 mm. Può transitare facilmente dentro ogni tipo di tubazione.

Dotare una casa o un condominio di una nuova tecnologia come la fibra ottica significa poter soddisfare ogni esigenza degli inquilini, senza problemi di linea o di connessione.

Quanto costa un impianto in Fibra Ottica?

Il costo di un impianto in fibra ottica offerto dalla nostra ditta in ogni zona di Roma dipende da quanti inquilini ne usufruiranno.

Se un inquilino si abbona a Sky (o un vecchio abbonato effettua un upselling tecnologico) il costo dell’impianto sarà inferiore rispetto al prezzo base, e diminuirà sempre di più a seconda del numero degli abbonati.

Se in un condominio tutti gli inquilini si abbonando a Sky e richiedono l’impianto di fibra ottica il costo può arrivare a zero.

Se invece un condominio non ha nessun abbonato Sky il costo dell’intervento sarà diviso tra tutti i condomini.

Contattaci subito per un sopralluogo più preventivo gratuito per conoscere il prezzo della tua installazione di un impianto in fibra ottica a Roma e dintorni.

Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3899446254