Puntamento antenne digitale terrestre

Al giorno d’oggi il collegamento satellitare permette di scegliere fra centinaia di programmazioni differenti e di godere di un’esperienza unica, sempre diversa e ricca di contenuti. Tuttavia, sono sempre più numerosi i cittadini romani costretti a perdere il loro appuntamento con le programmazioni preferite, a causa di problemi tecnici di svariata natura che attengono al puntatore dell’antenna digitale oppure al ripetitore del segnale tv.

Fino ad un passato non molto lontano i satelliti rappresentavano strumenti che interessavano l’ambito militare o lo studio del pianeta. Oggi è per merito dei satelliti la nascita di una tv completamente nuova che consente di avere accesso ad una moltitudine di canali da tutto il mondo. Attraverso un decoder satellitare, uno o più abbonamenti ai provider ed una parabola sarà possibile fare zapping fra numerosi canali ed avere accesso a contenuti per ogni gusto. Con l’arrivo del digitale terrestre, nonostante il trascorso periodo di assestamento, continuano comunque a sussistere svariati problemi di ricezione all’interno delle mura domestiche, che non permettono di godere di una visione tranquilla dei canali preferiti.

In linea generale un impianto satellitare si basa su 3 elementi fondamentali: una parabola, un LBN e un decoder. La parabola, o antenna parabolica, è il dispositivo che permetterà la ricezione dei canali lanciati dai satelliti geostazionari. La misura della parabola, in termini di diametro, deve essere associata al tipo di impianto e alla situazione del caso. Aspetto fondamentale è la sua installazione a regola d’arte, al fine di non vanificare la ricezione e compromettere il decoro architettonico dell’immobile: il ricorso a professionisti specializzati appare quantomai necessario. Stesso vale per il Low noise block conveter, o LNB, ovvero il blocco convertitore che permetterà di amplificare il segnale ricevuto alla parabola, affinché venga poi inoltrato correttamente al decoder. Anche il montaggio del convertitore segue delle regole tecniche ben precise che non ammettono improvvisazioni per ottenere la frequenza di canali compatibile con quella della propria

puntamento antenne digitale terrestre

TV.

Al giorno d’oggi molti romani hanno già sottoscritto abbonamenti sulle piattaforme televisive e satellitari. Del resto, l’abbonamento ad un provider assicura certamente una frequenza di gran lunga più ampia, servizi aggiuntivi ed accattivanti come la registrazione dei canali preferiti oppure una gestione altamente personalizzata dei canali. Bisogna comunque considerare che con l’avvento del digitale terrestre, nelle varie ragioni italiane, si sono presentati numerosi disagi e difficoltà nella normale visualizzazione dei più comuni e tradizionali canali, così molti abitanti di Roma hanno tentato di ovviare ai problemi di ricezione acquistando un decoder o sottoscrivendo un abbonamento con Sky.
Tuttavia, pur essendo in possesso di regolare modem e valido abbonamento, non sono stati infrequenti i casi in cui, dalla piattaforma satellitare, molte trasmissioni su canali come Rai 1 o Canale 5 vengono ancora oscurati. In particolare, sintonizzandosi sui canali Mediaset, non solo non è possibile vedere nulla ma si noterà un avviso pubblicitario che invita l’utente a visualizzare il canale direttamente sulla piattaforma Tivù Sat. La questione può rivelarsi anche parecchio fastidiosa, perché in qualche misura costringe all’acquisto di un decoder nuovo per il digitale terrestre, pur avendo e pagando un regolare, nonché attivo, abbonamento Sky.

Canali Mediaset non si vedono?

Nelle ipotesi di oscuramento dei canali Mediaset, come in altri casi similari, la nostra azienda è pronta a risolvere efficacemente ogni problema per i telespettatori, permettendo loro la visualizzazione in chiaro di tutti i canali del digitale terrestre ed evitando inutili spese per l’acquisto di un decoder nuovo. A tal fine, ci occupiamo di sintonizzare la tv digitale terrestre tramite chiavetta usb digital key, eseguendo tutte le necessarie attività di puntamento e di sintonizzazione per l’antenna digitale terrestre key. Eseguiamo il di puntamento dell’antenna digitale terrestre key anche per coloro che, pur non avendo problemi di oscuramento dei canali Mediaset, hanno comunque deciso di arricchire il proprio abbonamento con la digital key e ne riscontrano problemi vari nel’utilizzo e nella sintonizzazione.

L’istallazione delle antenne digitali, anche per ciò che riguarda il puntamento dell’antenna digitale terrestre key, nonché per la risoluzione di tutti i problemi inerenti i ripetitori di segnali tv, diventano semplici e veloci, grazie al nostro intervento professionale. I nostri tecnici, altamente qualificati e selezionati, attivi su tutta Roma, saranno pronti a consegnare tantissimi nuovi canali e ad offrire i migliori servizi sulle piattaforme televisive e satellitari. Cinema, sport, cartoni, serie tv, documentari, informazione, musica e tutto ciò che si desidera guardare comodamente sarà finalmente possibile, senza inutili lungaggini e complicazioni.

 

Richiedi un preventivo gratuito

Con grande esperienza acquisita negli anni, siamo in grado di realizzare progetti di impianti, nonché installazioni di antenne tv digitale terrestre key e parabole satellitari su tutta Roma. Realizziamo impianti su appartamenti singoli o anche centralizzati, mantenendo già efficienti tantissimi condomini ed interi stabili a Roma. Per eseguire tutti i nostri servizi impieghiamo solo materiali delle migliori marche: tutto ciò per rispondere con successo alle esigenze di una clientela fortemente variegata e per tenere alta la qualità. Ogni cliente potrà beneficiare dell’installazione dell’antenna parabolica, dell’eventuale derivazione con cavo, mediante canalina esterna e fino all’interno dell’ambiente, dell’allacciamento, della configurazione e della corretta sintonizzazione delle tv. Inoltre, i nostri tecnici eseguiranno il collaudo finale per garantire la massima completezza dell’intervento.

Ci occupiamo anche di ripetitori segnali tv, anche wireless, garantendo una visione di alta qualità e risolvendo quei problemi dipendenti dal segnale analogico e da tutti i casi in cui le immagini del televisore si presentano fortemente disturbati. Realizziamo interventi ad ampio raggio che riguardano nuovi impianti, ovvero il ripristino e l’aggiornamento di quelli già esistenti, sia su quelli indipendenti che su quelli centralizzati, come nel caso alberghi, strutture ricreative, complessi residenziali, case di riposo e similari. Il ventaglio dei nostri servizi include anche la periodica manutenzione delle antenne digitali terrestri e tradizionali, operando sul loro corretto posizionamento e puntamento.

 

Come affettuare un corretto posizionamento e puntamento antenna

Per eseguire queste attività impieghiamo solo i migliori strumenti presenti sul mercato che ci permettono di ricercare velocemente il segnale, installando, ove necessario, eventuali staffe, tiranti antivento o le opportune schermature. I nostri servizi si arricchiscono con l’installazione, manutenzione e riparazione di ogni tipo di decoder, fino alla configurazione dei telecomandi. La clientela più esigente potrà ottenere il massimo con la connessione ad internet. Il nostri tecnici saranno lieti di accrescere l’esperienza di visione aggiungendo la connessione web, trasformando così la tv in un apparecchio multimediale, esattamente come fosse un computer collegato ad una rete. Inoltre, nel caso di antenne digitali terrestri già installate, qualsiasi sia la tecnologia e anche in presenza di antenna digitale terrestre motorizzata, i nostri tecnici saranno in grado di eseguire la richiesta installazione per ogni specifica esigenza.

La nostra azienda opera da anni su tutta Roma, applicando prezzi altamente competitivi e convenienti. I nostri antennisti ed installatori professionali sono pronti a fornire ogni informazione, nonché a concordare tempi e modalità di intervento. Non resta che contattare il nostro servizio clienti per conoscere le nostre offerte e per ottenere un’esperienza televisiva a regola d’arte.

Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3899446254