Quale cavo tv scegliere per vedere bene la televisione?

Quale cavo tv scegliere per vedere bene la televisione?

Per vedere bene la televisione è necessario non solo avere un ottimo impianto Tv, ma anche un cavo antenna di buona qualità.
Quante volte ci è capitato di sederci comodi sul divano per seguire il nostro programma televisivo preferito e non avere un buon segnale dall’antenna e ritrovarci a doverci innervosire, senza sapere quale sia l’origine del problema della cattiva qualità del segnale?
Il più delle volte dipende proprio dal segnale scarso che arriva alla nostra televisione dall’antenna, perché magari abbiamo voluto risparmiare proprio sul cavo dell’antenna tv.
Bene, la qualità del cavo coassiale che collega il nostro televisore alla presa antenna a muro non è assolutamente un fattore da tralasciare quando si realizza un impianto tv.
Per questo, vogliamo fornirvi alcune indicazioni utili per una corretta scelta del cavo antenna Tv giusto.

I fattori che determinano la qualità del cavo tv

Nella scelta del cavo antenna tv bisogna tenere in considerazione alcuni fattori che ne vanno a determinare la qualità del prodotto:

l’intensità dei segnali (se sono ricevuti o da distribuire);
condizioni ambientali (umidità, vicinanza a fonti di calore, disturbi elettromagnetici, raggi UV);
tipo di impianto (centralizzato o singolo, percorsi brevi o lunghe tratte);
sollecitazioni meccaniche (sospensione in aria, schiacciatura, trazione ecc.);
frequenza di lavoro (ricezione terrestre e/o satellitare, TV via cavo, fibra);
requisiti di infiammabilità.

L’importanza di un installatore competente

Il compito di realizzare un impianto tv a regola d’arte, e con un cavo adatto, è dell’installatore, che forte della sua esperienza e professionalità, saprà valutare caso per caso i fattori da prendere in considerazione.
Il consiglio che vi diamo, se siete nella zona di Roma, è quello di rivolgervi ad Antennisti Roma, un portale dedicato, facile e gratuito, per essere sempre in contatto con degli esperti antennisti h24 a Roma.
I tecnici a disposizione sono tutti professionali e hanno anni di esperienza alle spalle nel campo dell’installazione e della manutenzione delle antenne, e riescono a garantire efficienza massima e a soddisfare qualunque tipo di richiesta.

Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3899446254